SUPERSALONE 2021

GUARDA IL VIDEO DELL'EVENTO:

https://youtu.be/T_9u5uJ483Q

 

Dal 5 al 10 settembre presso Rho Fiera, edizione speciale del Salone del Mobile:

Bellosta Rubinetterie tra le pochissime aziende del settore rubinetteria che parteciperà

 

Bellosta Rubinetterie ha il piacere di partecipare a supersalone, l’evento speciale targato Salone del Mobile.Milano, in programma dal 5 al 10 settembre 2021, presso Rho Fiera, padiglione 4 corsia L05.

Supersalone si preannuncia un progetto unico in linea con l’eccezionalità dei tempi, caratterizzato da un concept affidato all’Architetto Stefano Boeri, aperto tutti i giorni, sia agli operatori di settore sia al pubblico; questo evento speciale mette le basi per riaffermare la centralità di Milano e del Salone del Mobile.Milano nel panorama internazionale del progetto, della cultura e dell’innovazione, a seguito dello stop subìto nell’aprile 2020 e 2021 a causa della pandemia.

 

Fedele alla propria filosofia aziendale Bellosta Rubinetterie anche quest’anno propone un’installazione volta alla promozione delle tematiche socio-culturali, che ne hanno caratterizzato le passate edizioni del Salone.

La rinascita a seguito della pandemia è una ripartenza, la ripresa delle attività produttive, ma anche della cultura e della socialità, tipiche della città di Milano, da sempre simbolo di movimento e innovazione.

 

In occasione del supersalone, nella cornice instagrammabile proposta dallo Studio Boeri, Bellosta affida il concept, studiato dall’architetto Silvia Teruggi e Roberta Teruggi, all’artista poliedrico Riccardo Poli (instagram page: riccardo_poli_artist), confermando la propria convinzione che la bellezza debba necessariamente transitare attraverso la cultura in tutte le sue forme.

 

Street artist milanese, tatuatore, impegnato nel sociale, Riccardo Poli ha recentemente lavorato presso Villa Scheibler, con la committenza della storica associazione Villa Aperta, fiore all’occhiello di Quarto Oggiaro. Ci eravamo lasciati in Piazzetta Capuana nel 2019, con la promessa di un design più inclusivo e di una Milano policentrica e proprio da Quarto Oggiaro ripartiamo. Il concept dell’opera dipinta a mano e liberamente interpretato da Poli, sarà dunque incentrato sulla rinascita, sulla speranza e sull’importanza del contatto umano, che tanto sono mancati durante la pandemia.

 

L’installazione farà da scenografia alle nuove collezioni 2021: Microfono e Uno progettate dall’architetto Franco Segre e Michele Rosa, Cygnus Q, Movida e Fabrique progettate da EQB Design.

 

“Il supersalone, edizione straordinaria del Salone del Mobile, segna la ripartenza del design e anche noi sentiamo questa necessità. - commenta Maurizio Bellosta, ceo Bellosta Rubinetterie. - Siamo convinti che sarà una bella manifestazione e ci aspettiamo di avere un buon flusso di visitatori, oltre a un’alta visibilità. Anche la piattaforma digitale, in continuità con gli strumenti utilizzati nel corso della pandemia, ci sembra un validissimo strumento. Per quanto riguarda il nostro concept espositivo, abbiamo scelto un’installazione anticonvenzionale che rispecchia l’identità aziendale. Da dieci anni alla nostra attività produttiva affianchiamo uno scopo sociale e culturale. In continuità con il nostro progetto ‘Da Brera aQuarto andata e ritorno: Bellosta e il design nei quartieri di Milano’, realizzato durante la Milano Design Week 2019 e inaugurato alla presenza del sindaco Beppe Sala, quest’anno presentiamo un’opera dello street-artist Riccardo Poli, che esprime la ripartenza di Milano. Nell’installazione, a fianco delle novità prodotto, ci sarà il libro “La milanese”, simbolo di milanesità, scritto da Michela Proietti, giornalista del Corriere della Sera e mia carissima amica.”

 

Special events 

domenica 5 settembre - Supersalone - Fiera Rho, padiglione 4 corsia L05

Taglio del nastro presso lo stand alla presenza delle autorità cittadine, di Maurizio Bellosta e di Riccardo Poli, che illustrerà il concept della sua opera.

 

giovedì 9 / venerdì 10 settembre - ore 11/17 circa, Villa Scheibler Quarto Oggiaro

Riccardo Poli “live painting”: sarà possibile vedere lo street artist durante l’esecuzione del nuovo murales sul muro perimetrale del Parco di Villa Scheibler a Quarto Oggiaro.

Il murales avrà come tema l’acqua e sarà sponsorizzato da Bellosta Rubinetterie, come dono ai cittadini di Quarto.

 

da domenica 5 a venerdì 10 settembre - ore 11/19, Via Montenapoleone 22 - 3° piano

Atelier Milano open week: l’atelier Bellosta Rubinetterie di Via Montenapoleone 22 apre al pubblico per presentare le novità 2021 e toccare con mano tutto il portfolio collezioni.

 

Condividi:

Download: