DAVID DOLCINI

"Credo che l’anima di ciò che chiamiamo “design” risieda nel costante rapporto tra complessità e semplicità, tra ciò che è visibile e ciò che è celato. Da sempre ho subito il fascino degli oggetti che incarnano questo delicato e raffinato gioco di equilibri. In ogni mio prodotto cerco di ricreare questa “magia”.
Ogni mio prodotto è il risultato di un rigoroso metodo progettuale sviluppato nel corso degli anni. L’applicazione di questo metodo garantisce ad ogni mio lavoro un elevata qualità progettuale ed una identità riconoscibile.
David è nato in Italia, nei pressi di Milano, da una famiglia con una lunga storia nell’artigianato e nella produzione. La sua visione e il suo approccio al progetto provengono dalla mescolanza di molteplici esperienze educative, umane e di lavoro all'estero nel corso degli anni.
Conclusa la sua carriera di studi al Politecnico di Milano nel 2004, David è entrato nel mondo del design lavorando per Luceplan come project manager. Dopo una esperienza in Cina, dove ha lavorato a Shanghai per A00-Architecture, torna in Italia e nel 2007 apre il proprio studio.
Alcuni dei suoi lavori sono stati selezionati per mostre in Italia e all’estero. Nel 2007 e nel 2008, i suoi lavori Ara, Pinocchio e O3 sono stati esposti presso il Palazzo Arte della Triennale di Milano. Nel 2009 il sistema di arredo MOD, progettato per Galassia, è stato selezionato per il premio I.DOT.
Nel 2012 apre una nuova sede a Valencia in Spagna.
David Dolcini Studio si occupa principalmente di industrial e product design, design di interni, e allestimenti, art direction.
Collabora con clienti come Luceplan, Panasonic, Riva1920, Porada, Galassia, TossB. "

VIEW Ludo WEB SITE